BAMBINI E RAGAZZI

Bambini
Gruppi: minimo 5, massimo 10 partecipanti
“Have Fun with English” è un laboratorio pedagogico che pone le basi per un futuro bilinguismo: ideato per i bimbi di età prescolare, è basato su giochi, canzoni e attività manuali.
Le attività sono mirate a catturare l’attenzione dei piccoli attraverso l’aspettativa e la curiosità e a sviluppare le loro capacità socio-emotive e cognitive.
Ogni istruzione o comando viene dato in lingua Inglese (l’utilizzo dell’Italiano viene limitato allo stretto necessario). In questo modo i bimbi acquisiscono il lessico e le espressioni idiomatiche tipiche in modo naturale e stimolante.
La didattica viene affidata a docenti specializzati nell’utilizzo di tecniche multifunzionali (approccio frontale e integrazione di audio, video, flash cards, canzoni, attività manuali, ecc..)
Le attività proposte sono tratte da situazioni autentiche di vita quotidiana: la famiglia, il cibo, il giardino, la casa, la fattoria ecc, e possono essere adattate ai programmi curricurali previsti dalla scuola.
Le esercitazioni tendono a favorire non solo l’apprendimento del lessico, ma anche lo sviluppo di quelle abilità utili per la formazione psico-fisica del bambino: fisiche (motricità, esperienze sensoriali); socio-emotive (socializzazione, autostima, ecc); cognitive (ascolto, interazioni verbali, misure e grafici).
Gruppi: minimo 5, massimo 10 partecipanti
I programmi sono finalizzati alla preparazione degli esami YLE della Cambridge English – Starter, Movers e Flyers – e coerenti con le attività di potenziamento del programma ministeriale.

Ragazzi
Gruppi: minimo 5, massimo 10 partecipanti
I contenuti formativi sono mirati alla preparazione dell’esame KEY della Cambridge English e al potenziamento del programma ministeriale
Gruppi: minimo 5, massimo 10 partecipanti
I contenuti formativi sono mirati alla preparazione delle certificazioni University of Cambridge, con attività di potenziamento del programma ministeriale e dedicate allo sviluppo di specifiche abilità linguistiche, in particolare alla certificazione Preliminary English Test o First.