TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

Il presente documento compendia al suo interno i termini e le condizioni generali di vendita a distanza di esami e test Cambridge English, nonché di corsi di lingua individuale o di gruppo mediante piattaforma Zoom in modalità e-learning (asincrona e/o sincrona) e/o in presenza presso la sede di Centro Lingue di Busto Arsizio di Tallarida Pasquale & c. s.s. sita in Busto Arsizio, Viale Duca D’Aosta n. 19.

PREMESSE.
Le premesse costituiscono parte integrante delle condizioni generali di contratto. Definizioni.

a) “consumatore o utente”: la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;

b) “professionista”: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

c) “cliente”: soggetto, consumatore o professionista, che conclude il contratto accettando i termini e le condizioni generali del contratto e le caratteristiche indicate nella scheda descrittiva di ciascun prodotto;

d) “produttore”: il fabbricante del bene o il fornitore del servizio, o un suo intermediario, nonchè l’importatore del bene o del servizio nel territorio dell’Unione europea o qualsiasi altra persona fisica o giuridica che si presenta come produttore identificando il bene o il servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo;

e) “prodotto”: qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito nell’ambito di un’attività commerciale, indipendentemente dal fatto che sia nuovo, usato o rimesso a nuovo;

f) “contratto a distanza”: qualsiasi contratto concluso tra il professionista e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso.

Identità del venditore-produttore.
CENTRO LINGUE – My Open School for Cambridge
Sede: Viale Duca D’Aosta, 19 – 21052 Busto Arsizio (VA)
P.I. 02747440127 – R.E.A.: VA – 284281
T +39 0331 627479
F +39 0331 634280
Email: info@myopenschool.it
Pec: centrolingue@legpec.it

Art. 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO
Il contratto a distanza ha ad oggetto:
• l’erogazione, da parte del produttore Centro Lingue di Busto Arsizio di Tallarida Pasquale & c. s.s. al cliente (consumatore o professionista), di corsi di lingua individuale o di gruppo mediante piattaforma Zoom in modalità e-learning (asincrona e/o sincrona) e/o in presenza presso la sede sita in Busto Arsizio, Viale Duca D’Aosta n. 19. I corsi saranno tenuti personalmente da docenti madrelingua o bilingue, certificati CELTA o equivalente;
• l’erogazione di esami e test Cambridge English.

Il cliente, dopo aver concluso il contratto accettandone termini e condizioni, ed aver provveduto al pagamento del prodotto acquistato, riceverà da parte di Centro Lingue di Busto Arsizio tutte le informazioni necessarie per fruire del corso, ovvero le date, gli orari e la sede di svolgimento del corso in presenza e/o le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom per l’ipotesi di modalità e-learning (che verranno fornite a mezzo e-mail entro 6 ore antecedenti l’inizio del corso).
I corsi in presenza si svolgeranno presso la sede sita in Busto Arsizio, Viale Duca D’Aosta n. 19, salvo diversa comunicazione da parte del medesimo produttore tramite e-mail. Ugualmente, per l’ipotesi di acquisto di un esame/test Cambridge English, il cliente riceverà mediante comunicazione e-mail tutte le informazioni necessarie, quali i riferimenti spazio-temporali di svolgimento dell’esame stesso. Gli esami si svolgeranno necessariamente in presenza.
L’esito dell’esame sarà disponibile secondo i tempi e le modalità espressamente previste da Cambridge English. Solo per il test denominato Lingua Skill, sarà possibile effettuare il test in modalità da remoto, accedendo con apposite credenziali fornite dal Centro Lingue di Busto Arsizio alla piattaforma messa a disposizione dal Centro stesso. I prodotti di cui al presente contratto sono singolarmente illustrati rispettivamente nelle pagine web denominate “Corsi” ed “Esami”, nella sezione Shop del sito www.myopenschool.it La fruizione dei corsi di lingua e dei test/esami Cambridge English è assolutamente personale, non cedibile a terzi non autorizzati.
Centro Lingue di Busto Arsizio si riserva, per l’ipotesi in cui dovesse rilevare la violazione di tale condizione contrattuale, ovvero la cessione a terzi del servizio, il diritto di annullamento del contratto.

Art. 2 – NORMATIVA APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il cliente e il produttore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Per quanto non espressamente previsto nell’ambito del presente contratto, si fa riferimento al Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) in caso di cliente-consumatore, alla normativa in materia di tutela della riservatezza e privacy (c.d. GDPR) e al codice civile.

Art. 3 – INFORMAZIONI SUI CORSI E GLI ESAMI
Il cliente dichiara di aver preso visione e compreso, in un momento antecedente rispetto all’acquisto on-line del prodotto, tutte le informazioni presenti nella scheda di dettaglio di ciascun corso e/o esame, disponibile sul sito internet nelle pagine web denominate “Corsi” ed “Esami”, nella sezione Shop del sito www.myopenschool.it, ove si evincono le principali caratteristiche del prodotto, ivi comprese modalità e condizioni di fruizione del servizio, dati identificativi del produttore, costi e modalità di pagamento.

Art. 4 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1326 c.c., il presente contratto a distanza si intende concluso esclusivamente mediante la rete internet, nel momento in cui il produttore ha conoscenza dell’accettazione del cliente.
L’accettazione deve giungere al produttore mediante formalizzazione sul sito internet della propria iscrizione ai corsi di lingua o dell’acquisto del test/esame Cambridge English.
L’adesione al corso e/o al test/esame deve essere richiesta nelle forme stabilite dal produttore a mezzo compilazione del format online, e non in altra forma. Il cliente, una volta concluso l’acquisto e provveduto al pagamento, riceverà ogni informazione necessaria alla fruizione del servizio tramite e-mail. Si specifica che nel caso di corsi di formazione e-learning o in presenza, il produttore contatterà il cliente entro un termine massimo di giorni 20 dalla conclusione del contratto per comunicare le modalità di svolgimento del corso, le date e gli orari.
Per quanto attiene il test Lingua Skill e l’esame/test Cambridge English, il produttore entro e non oltre 5 giorni dalla conclusione del contratto contatterà il cliente a mezzo e-mail per concordare la data di svolgimento della prova. Centro Lingue di Busto Arsizio si impegna a fissare la prima lezione del corso di lingua entro e non oltre il termine di 7 giorni dalla conclusione del contratto, salvo diverso accordo tra le parti e fatta eccezione per il mese di agosto, dedicato alla pausa estiva. L’accettazione di termini e condizioni generali di contratto da parte del cliente nella fase finale dell’acquisto costituisce espressa conoscenza e adesione alle presenti condizioni contrattuali.
Con l’accettazione, il cliente conferma la veridicità dei propri dati personali da lui stesso inseriti in fase di registrazione.

Art. 5 – TUTELA DEL DIRITTO D’AUTORE
Il cliente riconosce in capo a Centro Lingue di Busto Arsizio la proprietà esclusiva di tutte le parti del sito internet, i loghi, le immagini, i testi e, soprattutto, i contenuti dei corsi e dei materiali didattici ricevuti. Da ciò discende per il cliente l’assoluto divieto di uso commerciale di tali dati, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e di trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, salvo preventiva autorizzazione scritta da parte di Centro Lingue di Busto Arsizio. Inoltre, il cliente-studente è responsabile della conservazione e della segretezza delle credenziali assegnategli.
Per l’ipotesi di accertata violazione di tali obblighi, il contratto si intenderà risolto di diritto e Centro Lingue di Busto Arsizio sarà legittimato ad agire in giudizio per la tutela dei propri diritti, ivi compreso quello al risarcimento del danno subito. 

Art. 6 – MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
L’acquisto dei corsi di lingua individuale o di gruppo e degli esami/test Cambridge English si perfeziona con la registrazione al sito internet e il relativo pagamento.
È a disposizione del cliente sul sito internet www.myopenschool.it una pagina informativa per ciascun servizio offerto in vendita.
Centro Lingue di Busto Arsizio di Tallarida Pasquale & c. s.s. offre ai propri clienti la possibilità di acquistare i propri prodotti mediante le seguenti modalità di pagamento:
• presso la sede di Busto Arsizio, Viale Duca D’Aosta n. 19: o Denaro contante, secondo i limiti prescritti dalla vigente normativa; o Bancomat o carta di credito (VISA, Mastercard, Maestro); o Assegno bancario; o Bonus docente (tale modalità di pagamento è accettata SOLO per i test e gli esami); o Bonus cultura/18App (tale modalità di pagamento è accettata SOLO per i corsi di lingua); • online: o Bonifico bancario; o Carta di credito (VISA, Mastercard, Maestro).

Non è ammesso il pagamento in contrassegno né mediante PayPal.
Si specifica che i pagamenti effettuati in sede a mezzo denaro contante, bancomat e assegno bancario dovranno essere perfezionati entro e non oltre il termine di giorni 7 dalla conclusione del contratto formalizzata online.
Il pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario dovrà essere effettuato entro e non oltre giorni 3 dalla conclusione del contratto.
I Bonus docente o Bonus cultura/18App dovranno essere consegnati a Centro Lingue di Busto Arsizio tramite e-mail entro giorni 3 dalla conclusione del contratto. È possibile che vengano addebitati dal proprio istituto bancario costi aggiuntivi per l’utilizzo di carte di pagamento e che tali costi si aggiungano alla tariffa indicata nella scheda descrittiva del prodotto. Qualora il pagamento non dovesse andare a buon fine, sarà cura di Centro Lingue di Busto Arsizio effettuare apposita comunicazione al cliente tramite e-mail. I pagamenti devono essere effettuati in anticipo rispetto all’inizio del corso di lingua e alla data di svolgimento del test/esame Cambridge English.
Diversamente, non sarà possibile usufruire del servizio. La fatturazione avverrà esclusivamente in forma digitale.

Art. 7 – PREZZI DEI SERVIZI
I prezzi dei corsi di lingua e dei test/esami Cambridge English sono quelli indicati nella scheda descrittiva di ciascun prodotto, nonché nella pagina web di conferma dell’ordine e pagamento.
Le tariffe non includono imposte, interessi o tasse eventualmente applicate per il pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario.

Ugualmente, deve intendersi escluso il costo per l’utilizzo del mezzo di comunicazione a distanza per la conclusione del contratto nonché per la connessione internet necessaria per la fruizione del servizio acquistato.
Non sono previste spese di spedizione. 

Art. 8 – FORNITURA DEL SERVIZIO
CORSI DI LINGUA INDIVIDUALI

I corsi di lingua individuali saranno calibrati, da parte del personale di Centro Lingue di Busto Arsizio, sul livello di conoscenza di partenza della lingua inglese da parte dello studente e sull’obiettivo che questi si prefigge di raggiungere.
Il cliente dichiara di essere in possesso di adeguata strumentazione informatica e/o software aggiornati al fine di partecipare alle lezioni di lingua individuali mediante piattaforma Zoom.
CORSI DI LINGUA DI GRUPPO
Relativamente ai corsi di lingua di gruppo, al fine di offrire un servizio volto alla massimizzazione dell’apprendimento, Centro Lingue di Busto Arsizio mantiene la facoltà di trasferimento di uno studente da un gruppo ad altro gruppo maggiormente aderente al livello di conoscenza linguistica posseduto.
Centro Lingue di Busto Arsizio fa salva la possibilità di annullamento del corso di gruppo per l’ipotesi di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti. In tal caso, allo studente sarà restituito integralmente l’importo versato per la fruizione del corso.
Il cliente dichiara di essere in possesso di adeguata strumentazione informatica e/o software aggiornati al fine di partecipare alle lezioni di lingua individuali mediante piattaforma Zoom. ASSENZE, RIPROGRAMMAZIONI, CANCELLAZIONI DEI CORSI
Si precisa che l’assenza dello studente a lezioni dei corsi di lingua individuali o di gruppo deve essere sempre comunicata al Centro Lingue di Busto Arsizio entro 24 ore dall’inizio della lezione.
Per l’ipotesi di assenza tempestivamente comunicata al corso di lingua individuale, sarà cura di Centro Lingue riprogrammare la lezione persa.
Nel caso, invece, di corso di lingua di gruppo, a prescindere dal numero effettivo di assenze – comunque tempestivamente comunicate – maturate dallo studente durante il corso, Centro Lingue consente il recupero (anche individuale) di un numero massimo di 3 lezioni.
Tutto ciò, fatto salvo diverso accordo tra le parti, da formalizzare per iscritto. Qualora il docente titolare del corso non sia disponibile per la lezione calendarizzata, sarà cura di Centro Lingue di Busto Arsizio provvedere con sollecitudine alla sua sostituzione oppure alla riprogrammazione della lezione.
ESAMI E TEST CAMBRIDGE ENGLISH
Successivamente alla formalizzazione dell’iscrizione per la sessione d’esame indicata, Centro Lingue di Busto Arsizio confermerà al candidato la sede e la data di svolgimento del test, previo raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Qualora la sessione di esame non dovesse essere confermata per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, sarà facoltà del candidato scegliere alternativamente tra il rimborso del prezzo e la partecipazione ad una successiva sessione di esame. 

Il candidato dovrà formalizzare la propria iscrizione al test/esame entro il termine indicato sul sito per quella specifica sessione di esame. Fino a tale termine sarà possibile revocare l’iscrizione ed ottenere il rimborso della quota anche in mancanza di specifica motivazione. Superato tale termine, invece, il diritto al rimborso – sempre e comunque soggetto al vaglio insindacabile di Cambridge English – potrà essere fatto valere unicamente previa documentazione scritta dell’impossibilità a partecipare. 

Per l’ipotesi di mancata partecipazione del candidato ad una sessione di esame regolarmente tenutasi per motivazioni di ordine personale, Centro Lingue di Busto Arsizio tratterrà l’intera quota versata qualora la comunicazione dell’assenza non sia giunta tempestivamente. Qualora la mancata partecipazione debba essere invece ricondotta a motivi di salute, comprovati da idoneo certificato medico da presentare in originale, sarà possibile richiedere – entro e non oltre 48 ore dalla data della prova scritta – un credito pari al 100% della quota versata spendibile sotto forma di buono per l’iscrizione ad altra sessione di esame, da svolgersi entro il 31 luglio dell’anno corrente.  Alternativamente, per l’ipotesi in cui il candidato non voglia sostenere in altra data l’esame, egli dovrà comunicare tale volontà a Centro Lingue di Busto Arsizio entro il termine di 7 giorni dalla sessione di esame non fruita, il quale provvederà entro ulteriori 7 giorni al rimborso mediante bonifico bancario. 

Ad ogni modo, Centro Lingue di Busto Arsizio declina ogni responsabilità per l’ipotesi di mancato superamento del test/esame e conseguente mancato ottenimento della certificazione. 

Nella quota di iscrizione all’esame non sono comprese le spese personali di raggiungimento della sede, che potrà essere ubicata in luogo diverso rispetto alla sede di Centro Lingue di Busto Arsizio.   

Art. 9 – OBBLIGHI DEL CLIENTE 

Il cliente è obbligato ad usufruire del servizio acquistato (corso di formazione o test/esame Cambridge English) e a sostenere l’esame in via esclusiva e in autonomia.  

Di conseguenza, egli si impegna a non cedere il prodotto a terzi non autorizzati e a svolgere le attività di visualizzazione delle lezioni e relative esercitazioni personalmente. 

Ogni comportamento contrario a buona fede da parte del cliente, inclusa la violazione dei predetti obblighi e divieti – il cui elenco è da considerarsi non esaustivo ma meramente esemplificativo – non può essere tollerato da Centro Lingue di Busto Arsizio in quanto idoneo a comprometterne l’immagine, l’onore ed il decoro, discendendo da ciò il diritto del produttore di interrompere l’erogazione del servizio e, se del caso, di adire l’Autorità Giudiziaria per la richiesta di risarcimento del danno. 

Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave del produttore, il cliente esonera espressamente Centro Lingue di Busto Arsizio da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti che il cliente stesso o terzi possano subire in relazione o in dipendenza dell’erogazione dei servizi, o per effetto della interruzione del funzionamento. 

Inoltre, in nessun caso il produttore sarà ritenuto responsabile del malfunzionamento del servizio derivante da guasti, sovraccarichi, interruzioni delle linee telefoniche, elettriche o riferite alla rete Internet. 

Da ultimo, il produttore non potrà essere ritenuto responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. 

Art. 10 – RISOLUZIONE DI DIRITTO DEL CONTRATTO E CLAUSOLA PENALE Tutte le obbligazioni assunte dal cliente hanno carattere essenziale e rilevante, di talché l’inosservanza anche di una soltanto di esse determinerà l’immediata risoluzione di diritto del contratto. 

Si conviene, inoltre, che per l’ipotesi di inadempimento del cliente, quest’ultimo sarà tenuto a versare a titolo di penale il 20% dell’importo per l’acquisto del servizio, facendo salvo comunque il diritto di Centro Lingue di Busto Arsizio di agire giudizialmente per il risarcimento di ogni ulteriore danno. 

Art. 11 – DIRITTO DI RECESSO 

CLIENTE CONSUMATORE 

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale o costo e senza necessità di specificarne i motivi, entro il termine di 14 giorni dal momento di perfezionamento dell’iscrizione al corso di lingua, dandone tempestiva notizia per iscritto all’erogatore del corso mediante e-mail all’indirizzo info@myopenschool.it, ovvero mediante lettera raccomandata a/r da spedire all’indirizzo Viale Duca D’Aosta, 19 – 21052 Busto Arsizio (VA). Successivamente al ricevimento tempestivo della comunicazione di recesso, Centro Lingue di Busto Arsizio verificherà la sussistenza dei requisiti per l’erogazione del rimborso della quota ricevuta, che verrà resa entro 30 giorni. Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è ammesso.  

Per l’ipotesi di corso da fruire in modalità telematica, il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni permane sempre che egli non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma Zoom e/o non abbia preso visione di materiali didattici forniti dal corso. 

A norma dell’art. 59, comma 1, lett. a) e o) del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) in materia di eccezioni al diritto di recesso, il cliente-consumatore consapevolmente ed espressamente accetta di perdere ogni diritto di recesso dal presente contratto a distanza. 

In altri termini il cliente, con l’acquisto del corso di lingua in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale, con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza gli preclude ogni diritto di recesso. Il consumatore accetta di non poter esercitare il diritto di recesso dal contratto poiché il servizio è stato reso accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione. 

Non può essere accolta alcuna richiesta di rimborso della quota versata in ipotesi di mancata o solo parziale partecipazione ai corsi (anche se dovuta a cause di forza maggiore). 

CLIENTE PROFESSIONISTA 

Qualora l’acquisto sia perfezionato da un cliente-professionista, è riconosciuta al medesimo la facoltà di recedere dal contratto entro 5 giorni lavorativi dal momento del completamento della procedura di acquisto online, a condizione che non abbia ancora usufruito del servizio. 

È stabilito che, a titolo di corrispettivo del diritto di recesso convenzionalmente pattuito, e dunque quale caparra penitenziale, il produttore possa trattenere il 20% dalla somma di denaro complessivamente versata dal professionista in fase di acquisto del corso. 

ART. 12 – RIMBORSO 

La richiesta di rimborso deve essere fatta pervenire a Centro Lingue di Tallarida Pasquale & c. s.s., mediante e-mail all’indirizzo info@myopenschool.it, ovvero mediante lettera raccomandata a/r da spedire all’indirizzo Viale Duca D’Aosta, 19 – 21052 Busto Arsizio (VA), corredata della prova dell’avvenuto pagamento, dei documenti di identità del richiedente, del codice IBAN ove si intende ricevere il rimborso. 

Tale richiesta, dopo essere stata esaminata dal Responsabile, verrà evasa entro un termine di giorni 30 dal ricevimento. 

Il rimborso verrà effettuato a mezzo bonifico bancario. 

Per l’ipotesi di acquisto mediante Bonus docente o Bonus cultura/18App, una volta validato dall’esercente, il Bonus non potrà essere riaccreditato sul portafoglio personale dell’utente. 

Art. 13 – INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 679/2016 e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 e successive modificazioni (c.d. Codice Privacy), Centro Lingue di Busto Arsizio di Tallarida Pasquale & c. s.s. si impegna a trattare tutti i dati personali acquisiti in relazione al contratto nel rispetto della normativa in materia di riservatezza.

In particolare, il cliente dichiara di essere stato preventivamente informato circa la finalità del trattamento dei propri dati personali, la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, le conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali, i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati, o che potranno venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, l’ambito di diffusione dei dati medesimi, i diritti a lui riservati e gli estremi identificativi del titolare.

Si segnala che il conferimento dei dati ed il consenso al loro trattamento è condizione necessaria per il completamento della procedura di acquisto.  

Il cliente, pertanto, acconsente al trattamento dei dati e alla loro comunicazione a terzi per tutte le finalità necessarie allo svolgimento del contratto, fino alla sua completa esecuzione, ed anche per le eventuali e future azioni giudiziarie. 

Per ogni altra informazione inerente il trattamento dei dati personali, si fa espresso rimando al testo integrale dell’informativa privacy, reperibile sul sito internet www.myopenschool.it. 

Art. 14 – FORO COMPETENTE 

Ai sensi dell’art. 66 codice del consumo (D.Lgs. 206/2005), se il cliente è da intendersi un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista i corsi e i test per uso proprio e non connesso ad attività professionali) per le controversie civili derivanti dal presente contratto o ad esso inerenti connesse all’interpretazione, esecuzione e risoluzione dello stesso, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. 

In ogni altro caso, la competenza è attribuita al Foro di Busto Arsizio. 

Alternativamente, ai clienti è offerta la possibilità di risolvere i problemi sugli ordini accedendo alla piattaforma unica: https://webgate.ec.europa.eu/odr. Da questo sito, consumatori e imprese hanno a disposizione un servizio di risoluzione alternativa delle controversie di consumo tramite organismi ADR (Alternative Dispute Resolution) di qualità. 

ART. 15 – ASSISTENZA E RECLAMI  

Per ogni chiarimento, informazione, delucidazione, richiesta e reclamo il cliente è pregato di rivolgersi ai seguenti recapiti: 

CENTRO LINGUE – My Open School for Cambridge 
Sede: Viale Duca D’Aosta, 19 – 21052 Busto Arsizio (VA)  
T +39 0331 627479 
F +39 0331 634280 
Email: info@myopenschool.it 
Pec: centrolingue@legpec.it 

In caso di reclamo, Centro Lingue di Busto Arsizio di Tallarida Pasquale & c. s.s. si impegna a fornire riscontro entro un termine di giorni 30 dal ricevimento, nonché – in caso di accoglimento delle deduzioni – ad adottare gli opportuni provvedimenti per risolvere le irregolarità riscontrate. 

ART. 16 – CLAUSOLE FINALI 

Le parti dichiarano di aver preso visione delle presenti condizioni generali di contratto, che accettano integralmente. 

Le obbligazioni e gli impegni derivanti dalle presenti condizioni generali che per loro natura spieghino efficacia anche dopo la scadenza, la risoluzione o il recesso (consentito esclusivamente nei limiti di cui all’art. 10 del presente contratto) dal contratto rimarranno validi e operanti anche dopo tale data e fino alla loro soddisfazione.  

Shopping cart

0

Nessun prodotto nel carrello.

Hit Enter to search or Esc key to close